Regolamento
XIII Summer Maraton 2025
Regolamento approvato da ACI Sport e nostra disciplian interna
Nostra disciplina di partecipazione
Vengono accettate le iscrizioni presenti nelle programmate tempistiche effettuate tramite modulo online con relativo pagamento dell'intera quota di iscrizione. L'accettazione della conferma è subordinata all'approvazione dell'organizzazione.
Le vetture e i parteciapnti sono insertiti nella manifestazione suddivisi nei tre presenti raggruppamenti:
- Summer Marathon (Vetture fino al 1991)
- Youngtimer (Vetture dal 1992 al 2010)
- Tribute Supercars (Vetture dal 2011 ad oggi)
Il percorso obbligatorio dovrà seguire quanto contenuto nel radar roadbook, tabella tempi e distanze e di tutto il programma pubblicato.
Tre tappe, Venerdì 7, Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2024 per un totale di 644 Km, 15 C.O. (Controlli Orari), 13 C.T. (Controllo a Timbro),
3 Concorsi d'Eleganza, 27 Manches di abilita cronometrica (quest'ultime facoltative).
Per Controllo Orario C.O. si intende il passaggio in apposito luogo inserito nella Tabella Tempi e Distanze, nonchè sul Radar nella fascia oraria di 1 ora dal tempo riportato.
L'effettivo tempo di transito verrà riportato sulla Tabella Tempi e Distanze dal cronometrista.
Per Controllo a Timbro C.T. si intende il transito nell'apposito luogo riportato sulla Tabella Tempi e Distanze e Radar, nonchè nell'apposito Book con relativo Timbro che ne attesta il passaggio.
In caso di mancata vidimazione di un C.O. o di un C.T. l'equipaggio verrà escluso dalla partecipazione. Potronno comunque continuare la manifestazione nella parte logistica ed enogastronomica.
I 3 Concorsi d'Eleganza saranno effettuati da tutte le vetture in ordine di numero assegnato. I vincitori saranno 3, uno per ogni raggruppamento per ogni concorso e non potranno partecipare ai successivi.
Superlativo il premio per il vincitore di ogni raggruppamento. Attestato di partecipazione ad ogni arrivato.
Le vetture devono essere munite di uno dei seguenti documenti in corso di validità, da presentare in originale alle verifiche:
- Libretto di circolazione in corso di validità;
- Omologazione positiva delle revisioni;
- Certificato validità polizza assicurativa;
I partecipanti dell'equipaggio (possono essere anche più di 2 persone) dovranno esibire alle verifiche sportive i seguenti documenti obbligatori:
- Patente di guida in corso di validità per il conduttore;
- Tessera di socio ACI per il conduttore;